top of page

Riaprono i tesori delle Isole Borromee: riparte la stagione turistica del Lago Maggiore

  • Immagine del redattore: appartamentimartin
    appartamentimartin
  • 21 mar 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 23 mar 2018

Al via la stagione turistica di laghi e giardini, anticipata giovedì scorso da Villa Taranto. Palazzo Borromeo all’Isola Bella, i Giardini e la Villa dell’Isola Madre e il Parco di Villa Pallavicino riaprono stamattina alle 9 e stupiranno i visitatori tutti i giorni fino al 21 ottobre 2018, mentre per Villa Pallavicino l’apertura si prolungherà fino al 4 novembre 2018.





Si potranno acquistare biglietti combinati, da sfruttare in giorni diversi: con 31 euro per gli adulti e 18 euro fino a 15 anni si potrà accedere a tutte le quattro proprietà Borromeo, aggiungendo alle Isole anche Villa Pallavicino e la Rocca di Angera (con il vincolo di visitare Isola Bella e Isola Madre nello stesso giorno).  


Nel periodo invernale sono stati attuati interventi per preservare il patrimonio artistico: così si è proceduto ad un restauro della Cappella sepolcrale dell’Isola Madre e alla manutenzione straordinaria degli stipi della Sala del trono e della Sala della musica e del baldacchino di Napoleone nel Palazzo Borromeo dell’Isola Bella.


Cultura:

Dall’8 aprile al 30 settembre una collettiva di grandi nome dell’arte contemporanea, Giovanni Anselmo, Vanessa Beecroft, Daniel Buren, Sheila Hicks, Anish Kapoor, Giulio Paolini e Ettore Spalletti , proporrà un viaggio nelle forme espressive contemporanee.  





Comments


bottom of page